Chardonnay Alto Adige DOC
"Cardellino"
Vini

Finita la fermentazione il mosto rimane a lungo a contatto con le fecce fini.Circa il  15% del Mosto viene fatto fermentare e maturare in barrique di rovere francese per 5 mesi. A fine fermentazione il vino rimane a lungo sui lieviti, fino all' assemblaggio in primavera

Giallo paglierino intenso. Profumi di frutta esotica matura, note di fiori di tiglio e di miele. Pieno e Persistente, complesso e dotato di freschezza vivace  e mineralitá che si protrae. Elegante ed armonico chiude Con un lungo finale intenso e morbido.

Indicazioni

La Longevità del "Cardellino" Chardonnay Elena Walch è dovuta al perfetto equilibrio di Acidità e Mineralità che i Terreni di Castel Ringberg e Rechtenthal, coferiscono alle Uve.

Abbinamenti

Aperitivo,  si può agevolmente abbinare ad antipasti, salmone affumicato e altre preparazioni di pesce. Risotto ai Funghi (Finferli).

Codice prodotto: MB568 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Elena Walch

produttore

Elena Walch


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: 100% Chardonnay
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Denominazione: Alto Adige DOC Chardonnay
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale d' invecchiamento: 3 / 7 anni.
Temperatura di servizio: 12°C

Elena Walch

Elena Walch è un' azienda a conduzione famigliare, leader in Alto Adige e rinomata a livello internazionale. Elena Walch l' eleganza del nome si rispecchia anche nello stile dei suoi vini. Elena Walch Architetto, ha sposato l' erede di una delle più antiche famiglie vinicole della regione, portando con sé nuovi concetti di modernizzazione dell' azienda tradizionale. Lo Stile di Elena Walch è inconfondibile, teso ad ottenere eleganza e persistenza nei propri vini. 

55 ettari di vigneto in coltivazione, tra cui Castel Ringberg a Caldaro e Kastelaz a Tramin, sono espressione della filosofia di Elena Walch ovvero che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna. La qualità del vino nasce in vigna, perciò è necessario lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto.

Dallo stesso produttore