"Bric Varomaldo"
Roero Arneis DOCG
Vini

Il Nome è quello di una collina vitata sita nel Comune di Montà, a 350 metri di altitudine, "BRIC VAROMALDO" appunto. Terreno sabbioso misto a calcare, esposizione sudovest. Vinificazione in Acciaio Inox a temperatura controllata.

Giallo paglierino con riflessi verdolini. Vino consistente.Floreale con profumi di ginestra, fruttato, con profumi di pesca bianca, finale con accenni mentolati e di anice. Al palato grande corrispondenza con il naso e compattezza, emergono, le note saline e minerali delle sabbie del ROERO, accompagnate da sentori fruttati di pesca. Ottima la Freschezza che mantiene l'equilibrio di questo Vino.

Indicazioni

Il BRIC VAROMALDO racchiude ed esprime le essenzialità del territorio del ROERO e di uno dei suoi Vitigni SIMBOLO. Bric Varomaldo è l'Arneis adatto a chi vuole veramente capire l'essenza di questo Autoctono Piemontese.

Abbinamenti

Bicchiere completo per un aperitivo, affronta volentieri piatti a base di Pesce, da non dimenticare con i risotti.

Codice prodotto: MB663 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Generaj

produttore

Generaj


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Uvaggio: Arneis 100%
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Denominazione: Roero Arneis DOCG
Formato: 37,5 cl. 75 cl. 1,5 lt. (Magnum)
Consumo: Potenziele di invecchiamento 5 anni
Temperatura di servizio: 12° C

Generaj

"Un Mio antenato dell' Ottocento, era stato soprannominato GENERAL, non apparteneva all' esercito, ma era una persona la cui autorevolezza e autorità erano ampiamente riconosciute, tanto che veniva spesso consultato per dirimere i litigi tra le famiglie dell' epoca. Tuttora la Nostra Famiglia è riconosciuta con il Soprannome GENERAJ ". Con queste Parole Giuseppe "Beppe" Viglione descrive il Nome, l' impronta Aziendale di GENERAJ Azienda Agricola Nel Roero.

Generaj, ad oggi rimane a conduzione Famigliare ed è impegnata nella produzione di vini di altissima qualità come Arneis, Nebbiolo, Barbera.

Tutti i vigneti di GENERAJ sono siti nel comune di Montà, a nord del territorio del Roero, dove la composizione dei terreni passa dalla sabbia rossa alle zolle di calcare ai terreni misto-ghiaiosi.

Dallo stesso produttore