Franciacorta DOCG
Extra Brut Riserva
Vini

Colore giallo dorato, perlage molto fine  che è l'anima di questo Millesimato.  Fresco, austero nell' approccio,  si esprime nei toni vegetali di erba medica, floreali di mughetto e mimosa.  Spazio poi al frutto che si declina nei riconoscimenti di mela, pera, melone, banana, cedro e pompelmo e ancora nocciola secca e tostata e note di dolci da forno a rendere l'insieme pieno e quasi  goloso in progressione. In bocca è fresco, morbido, equilibrato, con un retrogusto di frutti maturi, fusi con la tostatura di frutta secca e le note di pasticceria.

Indicazioni

Prodotto per la prima volta nel 1971, l'Extra Brut Bersi Serlini rappresenta un Pezzo di storia della Franciacorta. Bersi Serlini è stato il primo produttore Franciacortino a produrre un extra brut. Extra Brut Millesimato è vino adatto a tutte le persone che oltre al vino stesso, ne apprezzano la storia.

Abbinamenti

Eccellente apertitivo, antipasti a base di pesce, verdure e formaggi, crostacei in genere, così come anche paste e risotti a base di pesce e verdure.

Codice prodotto: L3910 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Bersi Serlini

produttore

Bersi Serlini


Spumante

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Spumanti Bianchi metodo Classico / Champagne
Colore: Bianco
Uvaggio: Pinot Bianco 30%; Chardonnay 70%
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Denominazione: Franciacorta DOCG
Formato: 75 cl.; 1,5 lt (Magnum)
Consumo: Potenziale di invecchiamento 10 anni
Temperatura di servizio: 10° C

Bersi Serlini

35 ettari di vigneti di proprietà circondano la cantina di Bersi Serlini, un' antica Dependance del 1100, dimora dei monaci di Cluny, unita alle architetture moderne, legno, vetro, luce e trasparenze, firmate da Flavio Albanese, completano l'Azienda Costruita attorno ad un sito cluniacense,  fondato dai monaci benedettini che, intorno all' anno 1100, si insediarono in tutta la Franciacorta e con laboriosità coltivarono le terre, seminando sapienza e passione vitivinicola.

Nel 1970  Arturo Bersi Serlini, produsse la prima bottiglia di Brut in Franciacorta. Da allora si sono aggiunte in Azienda le Figlie Maddalena, che cura la parte di Produzione dell'Azienda e Chiara che si occupa di comunicazione ed organizzazione Eventi.

Dallo stesso produttore