"Anteprima"
Franciacorta Brut DOCG
Vini

Giallo paglierino, intenso e brillante. Perlage a grana molto fine e persistente, fresco, fragrante con intense note fruttate e di lieviti. Vinificazione delle basi in vasche separate per vigneto, dopo la successiva Cuvée, segue il trasferimento in vasca unica per l'amalgama della cuvée.

Bersi Serlini usa solo vini Base della stessa annata, tutti i franciacorta Sans Année Bersi Serlini possono dirsi dei piccoli "Millesimati". Minimo di 20 mesi sui lieviti prima della sboccatura che avviene in piccoli lotti a seconda delle esigenze di mercato durante l'anno.

 

Indicazioni

"Il Franciacorta" è oramai imprescindibile, sia per i Clienti più esigenti dei Wine Bar, sia per il naturale completamento di un Ottima Carta Vini nei ristoranti. "Anteprima" Bersi Serlini è l'ideale per questi scopi, data la sua ottima qualità in relazione al giusto prezzo.

Abbinamenti

Piacevole come aperitivo, ottimo per accompagnare i piatti di pesce di Lago.

Codice prodotto: L3905 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Bersi Serlini

produttore

Bersi Serlini


Spumante

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Spumanti Bianchi metodo Classico / Champagne
Colore: Bianco
Uvaggio: Chardonnay 80 %, Pinot Bianco 20 %.
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Denominazione: Fraciacorta Brut DOCG
Formato: 37,5 cl. 75 cl. 1,5 Lt. (Magnum); 3 Lt. (Jeroboam)
Consumo: Potenziale di invecchiamento 3 anni
Temperatura di servizio: 6°C d'Estate; 8°C d'Inverno

Bersi Serlini

35 ettari di vigneti di proprietà circondano la cantina di Bersi Serlini, un' antica Dependance del 1100, dimora dei monaci di Cluny, unita alle architetture moderne, legno, vetro, luce e trasparenze, firmate da Flavio Albanese, completano l'Azienda Costruita attorno ad un sito cluniacense,  fondato dai monaci benedettini che, intorno all' anno 1100, si insediarono in tutta la Franciacorta e con laboriosità coltivarono le terre, seminando sapienza e passione vitivinicola.

Nel 1970  Arturo Bersi Serlini, produsse la prima bottiglia di Brut in Franciacorta. Da allora si sono aggiunte in Azienda le Figlie Maddalena, che cura la parte di Produzione dell'Azienda e Chiara che si occupa di comunicazione ed organizzazione Eventi.

Dallo stesso produttore